Castelli di Sardegna

Castelli di Sardegna. Questo il titolo del nuovo programma ideato e diretto da Marcello Polastri per celebrare la ricca eredità medievale dell'isola e promuovere la condivisione culturale sostenendola attraverso l'occhio della telecamera.

Malleus Maleficarum

“Il martello delle streghe“, già, il Malleus maleficarum. Ciclo di puntate realizzate nel 2021 sulla storia delle streghe della Sardegna tra erbe magico-medicamentose, sortilegi, accuse di eresia e del Tribunale della Santa Inquisizione. Sono solo alcuni degli ingredienti di “Malleus Maleficarum”, programma TV scritto e condotto da Marcello Polastri, in onda tv sul canale 13 del digitale terrestre.

Le Torri del Cielo

La bellezza delle antiche torri isolane. Nuragiche, medievali, di architettura variegata e perlopiù difensiva; di archeologia militare, civile e industriale. La Sardegna già nella lontana preistoria era una terra con innumerevoli torri costruite dall’uomo per elevarsi come al cielo e osservare il territorio circostante, dall’entroterra al mare e viceversa. Un programma tv con 10 puntate incalzanti sulle architetture “del cielo” in Sardegna. Una produzione TCS TV del 2022.

Nel Tunnel della storia

Nel tunnel della storia, questo il titolo del programma televisivo ideato e condotto da Marcello Polastri sulle bellezze meno note della Sardegna, raccontate attraverso l’esplorazione dei territori isolani. Dai bunker di guerra alle batterie contraeree militari, passando per le antiche miniere, i luoghi abbandonati come ad esempio i villaggi minerari, e molto più. In onda TV nel 2022 e 2023.

Viaggio nell'isola del mistero

VIAGGIO NELL’ISOLA DEL MISTERO Programma TV ideato e condotto da Marcello Polastri nel 2005 con i racconti dei protagonisti, perlopiù strada facendo, camminando nei luoghi della storia e della memoria, su innumerevoli tradizioni tradizioni sarde. Soprattutto sulle più misteriose: malocchio, magia, personaggi del passato e del medioevo come i conti e le principesse, streghe, inquisitori, magia popolare, insomma i più grandi misteri della Sardegna meno turistica ma non per questo, meno interessante.

Alla ricerca delle colonne d'Ercole

Sardegna, terra misteriosa, custode di storie di uomini, donne e luoghi degni di nota, ricchi di misteri irrisolti. “Alla ricerca delle Colonne“, a cura di Marcello Polastri, svela innumerevoli segreti su una terra ancestrale puntata dopo puntata, emozione dopo emozione, su storia, leggende, tradizioni, luoghi inimmaginabili e interviste inedite. Insomma l’identità dell’Isola dei nuraghi. In onda dal 2019 al 2022.

DEDALO

DEDALO Viaggio nella SARDEGNA SOTTERRANEA e DEDALO VIAGGIO nella CAGLIARI SOTTERRANEA Doppio ciclo di puntate TV condotte da Marcello Polastri per TCS TV dal 2004 al 2006 interamente dedicate ai paesaggi sotterranei della Sardegna, alle grotte e ai complessi carsici ed anche alle cavità sotterranee artificiali scavate nel sottosuolo di Cagliari. Un doppio ciclo TV per un lungo biennio con oltre 20 puntate della durata di 45 minuti l’una.